Che cos’è il massaggio rilassante

Il massaggio è visto come un momento che un uomo o una donna dedica a sé stesso e in cui si cerca di raggiungere un elevato stato di benessere. Nel momento in cui si parla di massaggio rilassante, si intende un momento in cui si ha intenzione di recuperare energia ed equilibrio presente nel proprio corpo.

Inoltre, grazie ad un massaggio rilassante si ha la possibilità di intervenire sia a livello psichico che fisico, combattendo lo stress e migliorando le funzionalità generali del proprio corpo.

Funzione del massaggio rilassante

Il compito del massaggio è quello di stimolare il rilassamento partendo dalla consapevolezza del proprio corpo, delle proprie emozioni e delle sensazioni. Il massaggio rilassante viene fatto in zone del corpo in cui lo stress ha colpito di più come le spalle o le parti più basse della schiena. Il suo scopo è quello di sciogliere tutte le tensioni muscolari e le contrazioni che si accumulano in quelle zone.

Durante il massaggio, il professionista deve insistere proprio sulle zone che hanno bisogno di un’attenzione maggiore ma che poi può estendersi anche su altre zone del corpo come braccia, gambe, mani e piedi, in modo tale da raggiungere un livello più alto di relax.

Un massaggio rilassante è adatto per allentare sia le tensione mentale che quella fisico ma per raggiungere questi risultati, bisogna farlo con costanza. Il trattamento dura da 40 minuti a 1 ora e 30.

 

I benefici del massaggio rilassante

Il beneficio principale che si ottiene con un messaggio rilassante è quello di allentare lo stress, riuscendo cosi ad eleminare problemi come insonnia  che spesso è causata da  tensioni psicologiche. Coloro che vivono una vita fatta di forte stress hanno zone del corpo particolarmente rigide come  schiena, collo e addome. Inoltre, in alcuni casi, i dolori presenti in questi organi spesso causano dolori come contratture articolari, muscolari insieme a fastidi anche in organi interni che incidono molto sulla vita di tutti i giorni.

Il massaggio rilassante riesce a lenire il senso di fatica e a ridurre anche le contratture articolari e muscolari. Questo però è possibile solo se viene eseguito nel modo corretto e all’interno di un ambiente rilassante e profumato. Per far in modo che la qualità della vita migliori, bisogna scegliere spesso dei massaggi rilassanti in quanto una vita fatta di stress e preoccupazioni rende molto più irritabile e scontrosa una persona e quindi si tende a vivere nel modo peggiore.

Un massaggio rilassante ha lo scopo di riequilibrare i 7 chakra, i flussi e i meridiani energetici riuscendo così a ritrovare l’equilibrio e l’energia persa ormai da tempo.

Spesso si riesce ad evitare quel malessere psico- fisico seguendo dei trattamenti naturali e senza effetti collaterali come potrebbe essere il massaggio rilassante. Tra i vari benefici troviamo anche la riduzione della pressione del sangue e il miglioramento dell’umore, grazie al rilascio di endorfine.

Questo tipo di massaggio può essere effettuato anche da soli ma, nel momento in cui si ha bisogno di un trattamento medicale, è necessario rivolgersi a dei professionisti qualificati.